Tecniche Seo Bari: quando il marketing è da serie A

galletto allo stadio di Bari

Riassumere il significato di SEO attraverso il canonico codice: search engine optimization è un lavoro troppo semplice, che un bravo seo copywriter lascia volentieri ad una qualunque web agency di serie B. La Puglia e Bari in particolar modo, meritano la giusta visibilità, ovvero di un marketing finalizzato a far raggiungere al capoluogo più ad est d’Italia il giusto posizionamento dal punto di vista turistico, migliorandone la “brand reputation” sui motori di ricerca.

Non può quindi prescindere dal considerare quegli aspetti del folklore barese e della mentalità di una città (per dirla in termini inglesi, potremmo parlare di barecity), nella re-definizione di un sinonimo più calzante per SEO.

“Ottimizzazione del sito nei motori di ricerca” è sì quindi un significato pertinente, ma non rappresenta una scelta semantica fantasiosa, come invece ci si aspetterebbe da un copywriter barese. Si tratta infondo di una descrizione piuttosto banale di un lavoro invece raffinato, che necessita della conoscenza continua di tecniche seo sempre aggiornate e di una certa esperienza nel media marketing.

Un esperto di SEO saprà dare la giusta visibilità a un sito web che parla di Bari, come pure a un sito archeologico, scoperto nei dintorni di Barium.
Per lavorare sulla parola chiave Bari si dovrà conoscere approfonditamente la città: dalla A alla serie A.

Questo capoluogo di Regione è famoso per il mare e per il calcio e posizionare a livello organico questa key implica delle responsabilità emotive decisamente superiori a quelle che fanno lo stesso mestiere a Roma. Sarà la presenza ingombrante delle effigi di San Nicola a Bari vecchia, o la passione per “la” Bari calcio, divenuta femminile in virtù della sua valenza divina e alla carica quasi sessuale che trasmette a migliaia di tifosi.

Meglio cercare di far emergere aspetti secondari della città all’interno degli articoli che andrà a scrivere. Un professionista che si reputa esperto della tradizione barese dovrà esaltare la sua vena artistica e saper raccontare che cosa sono le piscine di Bariblu, con la passione degli affezionatissimi del pallone barese che hanno assistito stoici a Bari Cittadella. La partita, simbolica come la presenza del Baricentro a Casamassima, dimostra quanto amore può avere un supporter per la propria squadra di calcio locale.

Seo Bari quindi, dal punto di vista di un copy dovrà comprendere campi semantici differenti per spiegare di più su una città colorata, come solo il capoluogo della Puglia sa essere.
Attraverso tecniche raffinate e un lavoro di fantasia, dovrebbe riuscire a far emergere tutti gli aspetti più folkloristici della città portuale. Utilizzerà la sua abilità per trovare nuovi significati dell’acronimo SEO, descrivendo la località pugliese come solo uno scrittore e un fan di Bari allo stesso tempo può fare.
Puro copywriting, con l’obiettivo di garantire un aumento della visibilità a Bari, in termini di traffico internet e di reputation. Vediamo che cosa ne esce fuori, si inizia.

Qual’è il significato dell’abbreviazione SEO?

  • Simpatica, emotiva e orgogliosa. Bari è una città allegra, in cui si fa molta viva per strada. Così meteo e aria di mare favoriscono piacevoli passeggiate nderr la lanz e scorribande con la moto verso bari nord, ostentando la modernità e la sicurezza della tangenziale che circorda la città.
  • come Serie c, Enogastronomia e Ora di una birra peroni. Il rituale domenicale in curva nord per partecipare religiosamente alle prodezze dei biancorossi allo stadio San Nicola, armati di cerveza ghiacciata e lupini da sbucciare e lanciarli rigorosamente dagli spalchi.
  • Social, Economica e Offre possibilità di lavoro. Basta cercare su Barilive o su qualche sito online per trovare aperte tantissime posizioni che hanno a che fare con l’informatica o internet, magari magiando un trancio di focaccia da 1 euro, che basta e avanza come cena. Bari è una città low cost, ma in continuo fermento, che oltre a richiamare tantissimi turisti sta recuperando molti baresi che, a distanza di svariati anni da casa, ritornano felici a passeggiare per la città vecchia, senza mai aver dimenticato di tifare “la Bari calcio”, neanche a migliaia di chilometri di distanza.
  • Sotterranea, Elezioni Politiche 2014 e Ostriche crude. Una visita nella città nascosta, quella degli scandali politici che hanno coinvolto Emiliano e le presunte concessioni e appalti concessi a suon di pesce crudo e regali di ogni sorta. Bari è una località colorata e qui non ci piove, come testimonia ancora una volta il meteo e le urla dei parenti che accolgono gli arrivi all’aereoporto Karol Wojtyla.
  • Super Eventi Organizzati. Come le nozze della figlia magnate del ferro Pramod Agarwal che ha scelto proprio Fasano (località a pochi chilometri dalla città) come location per questo lieto appuntamento con la vita. Lo stesso resort extra lusso era stato già testimone di un altro matrimonio celebre, come quello che ha visto come protagonisti Justin Timberlake e Jessica Biel, alla cui celebrazione aveva partecipato persino Lady Gaga. Una Puglia sempre più da Oscar in termini di grandi eventi.
  • Specialisti Emotivamente legati ad Oriente. Luogo che a Settembre diventa importante teatro internazionale, grazie alla rituale kermesse della Fiera del Levante, che avvicina visitatori da ogni parte del Mondo e continua ad incuriosire il Web.

lungomare di Bari

Tutto questo per dimostrare che con un po’ di logica si può parlare della città in cui si vive e vendere contemporaneamente un servizio.
Le tecniche Seo utilizzate in questo articolo su Bari sono infatti le più svariate e soltanto gli esperti potranno comprendere al meglio come fare a metterle in pratica.
Essere un abile professionista significa anche saper utilizzare un acronimo così noto per ridiscuterne il significato, cambiando i termini del significante, perchè capace di lavorare con i metalinguaggi della comunicazione, indossando guanti di velluto.

Sinonimi, acronimi, definizioni, ripetizioni e congruenze sono strumenti accessibili a chiunque, ma che bisogna saper utilizzare per farli rendere al meglio e scalare la SERP.
Truccare i risultati, attraverso pratiche seo scorrette, destinate in futuro a certe penalizzazioni ha la stessa dignità di un difensore che vende il derby di calcio con il Lecce per 300000 euro.
Posizionarsi su Seo Bari utilizzando trasparenza e passione è il significato di un lavoro di consulenza che solo un copy di serie A può fare.

Parole e keywords sante by San Nicola’s style.

Leave a Comment

What City Do You See?