Uno specialista Seo renderebbe visibile anche un X man

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La differenza principale tra un esperto Seo e un appassionato di tecniche seo sta nella capacità di analizzare perfettamente la situazione iniziale e mettere in pratica strategie di web marketing e azioni Seo, soltanto dopo aver pianificato a dovere un programma operativo, adeguatamente calendarizzato. L’intero arco di azioni che l’esperto Seo dovrà mettere in pratica non potrà precludere l’individuazione di obiettivi concreti, quantificabili anche dal punto di vista qualitativo. La comunicazione iniziale e costante tra lo specialista della Seo e il cliente titolare dell’ e-commerce non è soltanto auspicabile, ma diviene un azione imprescindibile per una corretta analisi iniziale e tracciare quindi un quadro generale quanto più realistico possibile. L’errore più frequente in cui può incorrere un semplice appassionato di tecniche seo alle prime armi è legato ad una errata analisi iniziale, spesso legata all’incapacità di coinvolgere il cliente in questa fase e quindi di comprendere alcuni aspetti del suo business, che l’occhio del seo non può cogliere immediatamente, perchè riguardano più l’aspetto “commerciale” del discorso. L’esperto Seo quindi non può improvvisarsi navigato negoziante del settore hi-tech con un cliente e subito dopo pretendere di realizzare una precisa analisi dei prezzi per un altro cliente che vende abbigliamento sportivo.
Chi si considera un esperto Seo, dovrebbe innanzi tutto essere serio con sé stesso ed approcciarsi ad ogni nuovo lavoro con umiltà. Lo specialista Seo infatti parte dalla considerazione che il cliente ha “tutto” da insegnargli di quel settore e che un’errata fase di analisi potrà dipendere soltanto dalla sua incapacità di apprendere “tutto” quello che cliente gli ha comunicato. In nessun caso potrà far ricadere le colpe nei confronti del cliente, da cui però dovrà pretendere collaborazione, evidenziando come aumentando la precisione di determinate informazioni, aumenteranno anche le possibilità di definire un quadro iniziale più congruo e quindi le possibilità di stabilire obiettivi e avere le capacità e gli strumenti per raggiungerli. Ad esempio, lo stesso studio delle keywords e la definizione di una piramide efficace è un lavoro che l’esperto Seo porterà a termine nel migliore dei modi, soltanto dopo essersi confrontato su quelle che sono secondo il cliente le keywords principali su cui vorrebbe acquisire visibilità su Google. Lo specialista Seo sa ascoltare i bisogni del cliente, perchè comprende che solo il cliente può vedere le keywords dal punto di vista di un commerciante. Lo specialista Seo è cosciente del fatto che solo un confronto tra il punto di vista “commerciale” e quello “seo” può garantire alla fase d’analisi iniziale maggiore coerenza e quindi efficacia propositiva.

Questo infatti, non vale soltanto per quello che riguarda la scelta delle parole chiave su cui lavorare a livello macro, ma anche quello che riguarda tantissimi altri aspetti, che vanno dall’analisi dei competitors sino alla conoscenza della stagionalità dei prodotti dell’e-commerce. Essere uno specialista Seo implica trasparenza nella modalità di approccio al lavoro e lavorare a stretto contatto con il cliente, specie nella fase di analisi, non può che rappresentare un punto di forza del progetto. Se ti consideri un esperto Seo, quindi il mio consiglio è “fai le domande giuste al clienti e fidati del suo spirito commerciale”, se invece sei un titolare di e-commerce, il mio consiglio è:

diffida del Seo X man”, ovvero lo specialista Seo che rende invisibili anche le contraddizioni.

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Author: admin

Esperto Seo,adepto della setta "per setta non fa 14", copywriter barese appassionato di keywords pure e polpi crudi. Offro servizi Seo Gratis, ma solo se pagate molto bene.

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