Trovare un esperto SEO a Bari

seo-bari-polpo

Tutti andranno online. Tutti e tutto. Le ragioni sono facili da intuire: meno costi di gestione per un negozio, possibilità di vendere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, miglior utilizzo delle giacenze e più in generale del magazzino, pubblicità a costi più bassi e capacità di aumentare la propria utenza, espandendola sino a coprire potenzialmente tutto il Mondo. Da queste lucide considerazioni si intuisce come negli anni a seguire, spero sinceramente molto presto, la figura del Seo Specialist o, per dirlo con la forchetta ancora sporca di spaghetti vicino al mouse, il lavoro dello Specialista Seo.

Scopo di questo articolo è quindi di fornire dei consigli pratici per aiutare Voi, proprietari di e-commerce con sede a Bari, nella scelta di un Seo qualificato che lavora specificatamente nel territorio del capoluogo pugliese, senza che necessariamente vi rivolgiate ad una web agency in Puglia.

Allo stesso tempo la realizzazione di questo articolo vorrà essere proprio la prova della mià capacità come Seo barese, considerato che se hai davvero uno shop online e stai ricercando sul web “Seo bari” e ti sei imbattuto giusto in questo articolo che parla di Seo, ma anche di baresità, vuol dire che qualche valida tecnica Seo, ed una piccola esperienza nella materia del posizionamento su motori di ricerca, forse posso vantarla anche io.

Utilizzerò quindi il pretesto di un argomento appetibile, come può essere quello della Search Engine Optimization per parlare della città di San Nicola e magari convincere allo stesso tempo qualcuno a contattarmi per affidarmi un progetto per aumentare alla visibilità del loro sito su Google.
Ma andiamo con ordine.
Per ottenere dei risultati sull’ottimizzazione di portali o ecommerce bisogna studiare un piano strategico coerente, pianificando tempistiche e obiettivi ben precisi. Questo discorso vale a tutte le latitudini, come per un SEO di Palo Alto, che per un SEO di Palo del Colle.

I migliori risultati quindi in termini di posizionamento organico potrà garantirli il SEO che:

  • Comprenderà le esigenze dell’e-commerce
  • Definirà la giusta piramide delle keywords su cui basare il lavoro
  • Rispettare i tempi di tutte le fasi del progetto Seo
  • Modificare le proprie tecniche Seo e azioni a seconda dell’emergere di problemi o imprevisti

Seo, cozze e polpo crudo

Anche se la città biancorossa è famosa per la passione dei baresi nei confronti del pesce crudo, sino a divenire una vera e propria venerazione, a Bari esistono molte agenzie specializzate nella comunicazione e nel marketing online.

La competenza lavorativa più vicina invece alla Search Engine Organization è già meno qualificata e, a parte qualche rarissimo caso, molto difficilmente si potrà avvantaggiarsi del servizio di un Seo Freelance che possa ricoprire anche il ruolo di copywriter.

Consigli per trovare un Seo a Bari

Non cercatelo sul lungomare o nei pressi dello stadio San Nicola. Se la figura che state cercando si professa un esperto del web è lì che dovete cercarlo. Non tra siti che masticano temi come visibilità e reputazione, ma proprio sfidandolo apertamente sul suo terreno di battaglia: il posizionamento su Google.

Digitare Seo Bari sulla barra di ricerca è certamente il modo più affidabile per essere sicuri di avere di fronte un professionista di indicizzazione, che opera proprio nella vostra zona di residenza.

Nulla di più semplice, almeno a parole…

Altri fattori che possono influenzare positivamente la scelta verso un esperto Seo piuttosto che verso un altra figura che si spaccia per specialista possono essere:

  • Dimostrare concretamente i risultati ottenuti in termini di posizionamento organico e non farsi ammaliare da un seppur nutrito portfolio copywriter

Uno specialista del settore ha tutto l’interesse a mostrare i dati analytics su traffico e sulla profondità della visita per convincerti di come abbia saputo lavorare bene su quel sito o ecommerce dal punto di vista Seo.

  • Ha già realizzato lavori per clienti simili il cui business, per target o complessità, può essere considerato affine?

Trovare un professionista competente che abbia già lavorato su qualcosa di molto simile è un bel vantaggio. Avere la garanzia di non partire proprio da zero, ma poter offrire un bagaglio esperienziale fatto di keywords e di prodotti, possono far protendere proprio per il Seo Bari che può offrire proprio questo.

  • Quanti clienti segue attualmente?

Un Seo navigato deve poter garantire il tempo necessario da dedicare al tuo ecommerce. Se stai cercando un Seo a Bari, assicurati che non abbia ne troppo tempo a disposizione (aspetto che farebbe dedurre che non sia poi così richiesto) e ne troppi altri shop online da seguire. Fare Seo per un ecommerce infatti occupa molto tempo e impegno e se da un lato un punto decisamente a favore di un consulente è la capacità di organizzazione e quindi la bravura nel gestire le ore di ogni giorno anche per più clienti contemporaneamente, d’altro canto, esiste un limite di porfolio clienti, superato il quale si inficerà negativamente anche la qualità dei risultati.

  • E’ anche copywriter? Lavora sia onsite che offsite?

Assicurarsi che un il Seo che cercate a Bari sappia lavorare anche su campagne Adwords o abbia competenze di Open Cart o dei plugin di WordPress può risultare determinante per realizzare la giusta scelta. Questo permetterà di ridurre le risorse umane necessarie per allestire il giusto team di lavoro pronto ad aumentare la visibilità del vostro e-commerce on line. Allo stesso tempo però le competenze devono essere giustificate da prove tangibili e non frutto soltanto di belle parole atte ad incorniciare una dialettica persuasiva finalizzate ad ottenere esclusivamente il lavoro.

E poi, infine, ma non certo per importanza, considerato che cercate proprio un Seo a Bari, a scanso di equivoci, assicuratevi che abbia fatto almeno una volta queste cose:

  • bevuto una Peroni ghiacciata di fronte al Ciringuito
  • aver affrontato almeno 2 volte nella vita una discussione che vertesse sul fatto che la focaccia di Violante fosse più buona di quella del panificio Fiore
  • abbia pensato in almeno un’occasione: la Bari oggi sta giocando meglio del Real Madrid
  • mangiato una sgagliozza bollente di fronte alla cattedrale ed pur essendosi ustionato la lingua, giura di che si avventerebbe di nuovo sulla polenta fritta, con la stessa intensità
  • sappia in significato di popizza e veneri i panzerotti di Di Cosimo come le mucche per gli indiani.

 

Buona ricerca. Anzi, se cercavate “Seo Bari” su Google e siete arrivati fino qui, direi piuttosto:
“Ottima ricerca”.

Tags:

Author: admin

Esperto Seo,adepto della setta "per setta non fa 14", copywriter barese appassionato di keywords pure e polpi crudi. Offro servizi Seo Gratis, ma solo se pagate molto bene.

Leave a Comment