Dicono di Copywriter Seo…

Intervista ad Andrea Suglia e Beatriz Arjona, propietari dell’e-commerce “Terza Luna” clienti di Roberto D’Aprile.

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Quando avete aperto l’e-commerce che conoscenze avevate del mondo online?
Praticamente pari a zero. Credevamo che il solo fatto di avere un sito ed essere presente anche online avrebbe automaticamente generato visite e vendite sull’ e-commerce.

Perchè, così non è stato?
Sinceramente all’inizio è stato proprio così. Nella prima settimana online abbiamo ricevuto ben due ordini e ci siamo subito esaltati. Peccato però che poi abbiamo aspettato altri 3 mesi prima di ricevere il successivo acquisto..e poi altri 5 mesi. Abbiamo capito a quel punto che qualcosa non funzionava nell’ e commerce e ci siamo informarmi per capire da cosa potesse dipendere.

Ed avete capito che cosa non funzionava del sito?
In realtà non l’ho capito io, ma evidentemente Roberto D’Aprile lo ha capito benissimo. La fortuna è stato conoscerlo e quindi affidargli le chiavi del sito con la promessa di ottimizzare al massimo i contenuti e aumentare la visibilità del sito web nella Serp. Noi allora, nonostante si prodigasse nelle spiegazioni, non capivamo un gran che di web, ma poi, quando abbiamo iniziato a vedere i risultati ho capito che le strategie messe in atto funzionavano davvero.

Quale aspetto del lavoro di Copywriter Seo apprezzi di più?
La capacità di problem solving e di attuare strategie sempre nuove in funzione degli obiettivi da raggiungere.

Puoi fare qualche esempio?
Certemente. Quando ha notato che il mercato del tè era estremamente competitivo su determinate keyword, non si è perso d’animo, garantendo che avremmo “spostato” il mercato online verso altri prodotti, assicurandoci ugualmente tante visite e un buon numero di vendite.

 

E così è stato?
E sì, se pensi che Terza Luna ora è in prima pagina su Google su keywords come incensi, rooibos, tisane online, spezie, spezie online, hennè, hennè rosso, hennè castano, hennè neutro, oli essenziali e tantissime spezie più specifiche come: sale himalaya, pepe di sichuan e borragine, a volte ci chiediamo se sia ancora utile vendere il tè attraverso l’e-commerce!! Ovviamente si scherza, però avere tutte queste importantissime parole chiave in prima pagina su Google ci permette anche di vendere moltissimo i prodotti. Tutto a vantaggio di un business quindi in costante crescita.

Che risultati ha raggiunto Copywriter Seo, nella gestione dell’ e-commerce?
Quando il dott. D’Aprile ha preso le redini dell’ ecommerce, l’attività era online già da oltre un anno. Il sito non superava le 25 visite al giorno ed avevo realizzato appena 6 vendite. Da quando ha iniziato a lavorare su Terzaluna.com, la musica è cambiata. In soli sei mesi le visite giornaliere aumentarono da 25 a 100. Arrivarono anche le prime vendite, prima sporadiche (1 a settimana) poi sempre più frequenti. A Marzo 2014, trascorso il primo anno di lavoro sul sito e possiamo reputarci più che soddisfatti, visto che raggiungiamo costantemente tra le 500 e le 600 visite giornaliere, potendo vantare almeno 3-4 vendite ogni giorno. Per un mercato così specifico come è quello del Tè e delle tisane, crediamo sia un ottimo risultato. Se pensiamo al fatto che in un anno senza che che nessuno mai avesse lavorato per noi, eravamo stati in grado di elaborare soltanto 6 ordini, ci viene da sorridere e un po’ da piangere, rimpiangendo solo di non averlo contattato prima..
Ora possiamo affermare con certezza che la collaborazione di un esperto che metta a frutto le sue conoscenze tecniche nella gestione di un negozio sul web, è fondamentale per raggiungere dei risultati subito e non vivere la frustazione di essere INVISIBILI in una jungla piena di alligatori.

Quale aspetto del dott. D’Aprile, specialista Seo e consulente web marketing invece non piace?
..Bè, in effetti una cosa ci sarebbe..Le sue email !! Così tecniche e corredate di report dettagliati sui dati analytics e un resoconto mensile dei backlinks che solo aprendole ci fanno venire il mal di testa! Scherziamo, ma ormai si è instaurato un rapporto amichevole oltre che professionale con lui e possiamo permetterci anche di scherzarci sopra.
E poi, in fin dei conti, l’aspetto più importante è che aumentino le visite e le vendite e se penso che abbiamo raddoppiato il fatturato rispetto l’anno passato, crediamo proprio di continuare a lavorare con Copywriter Seo anche negli anni a venire.

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