Estensioni SEO per Chrome : utili ed essenziali

lampadina gialla

Una breve lista delle estensioni da integrare sul browser Google Chrome che consentono di velocizzare le operazioni di analisi di un dominio, quando esegui una ricerca su Google.

 

PageSpeed Insights

Una delle estensioni SEO che non può mancare sul tuo Google Chrome è PageSpeed Insights, che ti permette di valutare la velocità di caricamento del tuo sito web, ti consente di analizzare molti altri indispensabili fattori di SEO on-page e ti fornisce tanti utili spunti per ottimizzarli.

Mozbar

Una delle estensioni SEO per Google Chrome più complete e utili è Mozbar, un must per molti addetti al settore. Cosa fa Mozbar? Analizza le SERP di Google e i parametri inbound, ti restituisce informazioni riguardo l’autorità posseduta dal sito web in questione, ti supporta nell’analisi SEO on-page e nell’analisi SEO off-page, analizza tutti i vari elementi della pagina web, i backlinks e gli attributi.

Web Developer

Tra le più efficaci e pratiche estensioni SEO di Google Chrome, c’è Web Developer. Un completo menu a tendina rende facilmente possibile analizzare una grande quantità di variabili, quali le immagini rotte o non visibili, le informazioni relative alle immagini, i CSS, così da studiare in che modo questi elementi influiscono sul posizionamento del sito web in questione sui motori di ricerca e sull’esperienza di navigazione vissuta dall’utente.

SEOquake

aggiunge informazioni sull’età del dominio, il PageRank, il numero di pagine indicizzate e altro ancora direttamente nei risultati di Google. Il tool di SEOquake utilizza alcuni indicatori made in USA non sempre abbastanza dettagliati per siti italiani, come Alexa ad esempio.

Leave a Comment

What City Do You See?