ANCHOR TEXT

« Back to Glossary Index

Si può considerare il testo “cliccabile” di un link. Per questioni di visibilità, appare generalmente come testo blu con sottolineatura, anche se non si tratta di una regola fissa. L’anchor text rimanda generalmente ad un link di approfondimento o comunque crea un collegamento tra la pagina in cui è collocato ed un altra (che può essere interna o esterna al sito)
L’ancorh text, detta anche “ancora”, serve per far orientare meglio l’utente e spingerlo a cliccare su questa keyword per informazioni ulteriori. In teoria, la pagina la landing page o pagina di destinazione, a cui rimanda l’anchor text dovrebbe essere assolutamente attinente con il tema dell’anchor text, pena una certa penalizzazione da parte dello spider di Google. Infatti l’anchor text serve per ottimizzare i collegamenti sia interni che esterni ad un sito web e diviene uno strumento indispensabili per i lavori di Seo e Sem.Allo stesso proposito si consiglia di utilizzare anchor text NON eccessivamente lunghi e assolutamente pertinenti con la pagina di destinazione.

« Back to Glossary Index
CreativeMinds WordPress Plugin CM Tooltip Glossary

Author: admin

Esperto Seo,adepto della setta "per setta non fa 14", copywriter barese appassionato di keywords pure e polpi crudi. Offro servizi Seo Gratis, ma solo se pagate molto bene.

Comments are closed.