Centro Clienti Adwords: gratis sì, ma a quale costo?

E’ vero, l’ho saputo pure io.
Google, attraverso il centro clienti Adwords, offre consulenza e assistenza gratuita a chiunque voglia intraprendere una campanga Ad words.
Ma lo avete mai chiamato questo centro clienti adwords?
“Salve sono Chiara..Buonasera sono Francesca….Sono Giovanni, posso esserle utile?”
Gentilissimi, impeccabili sul piano della disponibilità e della pazienza, ma mi chiedo:

E’ possibile che la più grande azienda mondiale o comunque certamente  una tra le più potenti mi passi sempre gli stessi 4-5 operatori?
E’ possibile che tante volte nella speranza di ricevere informazioni su una data campagna google ad, mi ritrova io invece a spiegargli come utilizzare alcune funzionalità?

Senza contare che spesso ci si ritrova rimbalzati da un consulente adwords a un altro o ti chiedono la gentilezza di chiamare a quest’altro numero, ma non più tardi di quell’ora e che a fine telefonata si ha l’amara consapevolezza di non aver ancora risolto il proprio problema su Adwords e, vista cotanta gentilezza, di non aver avuto neanche la soddisfazione di essere riusciti a lamentarsi…per il disservizio.
E’ vero che il centro clienti Adwords offre un servizio gratuito, ma è vero anche tutti i soldi delle campagna Adwords vanno pur sempre a Google!!

E vi assicuro che non sono assolutamente pochi. Studi precisi dimostrano come il 96% dei guadagni di Google derivi proprio da Adwords e per un dei brand più potenti del Mondo, attualmente seconda soltanto ad Apple, non dovrebbe trattarsi proprio di bruscolotti…

E’ vero quindi, anche il centro clienti Adwords offre un servizio di consulenza per le campagne Adwords gratuito, ma quali risultati garantisce?
Assolutamente nessuno.
Te ne accorgi dalla velocità con cui scrivono gli annunci, dalla sterilità degli elenchi di parole a corrispondenza inversa, dall’uso diffuso di parole chiave a corrispondenza generica, dall’incapità di scrivere annunci accattivanti.
Questi consulenti Adwords, in più delle volte utilizzano infatti software automatici che non riconoscono l’importanza del linguaggio persuasivo e tendono a proporre annunci piuttosto scontati e con bassissimo appeal.
Tutti questi dati in altre parole si traducono in: campagne Adwords fallimentari.
Ovvero campagne Adwords costosissime, con un alto CPT e che distano anni luce dal tuo obiettivo.

Anche io ti offro consulenza Adwords e gestione delle campagne  GRATUITAMENTE. Ma in più ti offro delle garanzie.

Ora. Di chi ti fidi di più?
Scopri quali sono le mie garanzie